OTTAVO GIRO CON CCM E MBE
MBE 2021. 20 Giugno
La presente proposta nasce dall' aver realizzato dal 2014 il Giro in moto per la Sicurezza stradale da Piazza Bra alla Fiera in occasione di Motor Bike Expo, iniziativa modificata nei successivi 5 anni con la partenza da piazza San Zeno.
Con un' iscrizione al giro di 15€ (come donazione volontaria), replicheremo l'iniziativa per l'ottavo anno che ha avuto un notevole effetto sui partecipanti e sui cittadini che entusiasti fotografavano e filmavano quello strombazzante corteo.
Verona sara' come di consueto al centro dell'opinione di settore europea, aggiungendo uno spettacolo allo spettacolo, con un ritorno di pubblicita' per la nostra citta'e per la nostra Associazione che da 11 anni si occupa di sicurezza stradale e di diritti dei motociclisti partecipando a riunioni in Italia ed in Europa.
Ricordo che dal 2012 facciamo riunioni nelle sedi dei Motoclub e nelle scuole e segnaliamo COSTANTEMENTE I PERICOLI STRADALI DALLE BUCHE AI RALLENTATORI AI GUARD RAILS.
Per quanto riguarda Motor Bike Expo, ripeteremo l'iniziativa degli ultimi anni, con la panoramica di Verona da Castel San Pietro e l'ingresso in Fiera in orari non piu' proibitivi. Continuando a diffondere la cultura della sicurezza tra i motociclisti e dell'uso di protezioni anche se non ancora obbligatorie.
Siamo da tre anni gli unici referenti membri e sostenitori
Italiani di F.E.M.A. Federazione delle Associazioni Europee di Motociclisti.
Il luogo fissato per la concentrazione è Piazza Maestri del Commercio ( poche decine di metri dopo Piazza Bra/ Arena e Via Pallone) alle ore 10.30 di domenica 20giugno 2021 con iscrizione e spiegazione di come funziona il giro.
Percorreremo le vie monumentali di Verona, arco dei Gavi, Castelvecchio, porta Borsari e percorreremo in salita le mura della città scaligera.
Pausa caffè sule Torricelle presso Castello di re Teodorico e panoramica sulla città.
Si scende dalle colline e si fa il perimetro della città fino in Fiera dove entreremo in MOTOR BIKE EXPO 2021 IN MOTO.
La presente serve come invito.
DISTINGUISHED GENTLEMAN RIDE ROVERETO 2021
Buongiorno. Per il nostro giro di domenica 23 maggio con il nostro sesto Gentleman Ride Rovereto TN che partirà dalla Croce Bianca Verona ore 9.30/10.30. Arrivo a Rovereto municipio verso mezzogiorno poi ore 13 andremo per un aperi/primo al Bar Sport Avio in cortile aperto con tutte le attenzioni, mascherina, distanziamento sociale, no self service e all'aperto.
Donazione volontaria sul sito DGR.
Ti ringrazio se verrai in abbigliamento classico.
Saremo causa covid e paure connesse una decina circa. Grazie. A domenica.
Un garage per tutti?
Ho un garage con compressore ed attrezzi per chi resta in panne.
Dopo aver aiutato amici di Bologna rimasti a piedi la domenica, mi sono reso conto che avere non solo un appoggio per le notti come facevamo in sede ( e stiamo tentando di ripetere in una sede autonoma...) alcuni giorni in particolare siamo di fronte a spese più alte oppure dobbiamo arrangiarci. Quindi abbiamo aderito come Comitato Coordinamento Motociclisti ad "Amici di garage" per fare "rete". Verona c'è.
Abbiamo aggiunto un programma di mentoring a Comitato Coordinamento Motociclisti www.viverelamoto.blogspot.it affinché tu possa ricevere o offrire supporto a un'altra persona della nostra community. Sono felice di vedere tutti noi instaurare relazioni più forti con le altre persone e spero che ti iscriverai.
Ecco come funziona il programma:
Effettua l'iscrizione, trova il tuo partner e ottieni spunti per la discussione utili ogni settimana per conoscervi meglio. Sarai tu a decidere quanto tempo desideri trascorrere insieme e quali obiettivi vuoi raggiungere.
per aggiungere anche voi un appoggio nella vostra zona...
https://motoreporter.it/fratelli-di-garage/garage-doppio-con-3-4-moto-e-attrezzi-compressore-cavalletti/
Sicurezza in moto parliamone con chi se ne occupa seriamente
Tesserarsi a noi...tutto l'anno
Per conoscenza...i motociclisti francesi con F.F.M.C. così come gli spagnoli con A.M.M. hanno fatto diverse proteste negli ultimi 4 anni, da quella per strade ingiustamente vietate alle sole moto al gillet catarifrangente obbligatorio, dal rimontare le file ai fonometri.
Solo da noi non esiste un'organizzazione che non sia una vendita di indulgenze che possa dirsi nazionale.
Noi di Comitato Coordinamento Motociclisti www.viverelamoto.blogspot.it con poche decine di iscritti veri con tessera insisteremo in un mare di gruppetti o grupponi di " voi che adesivi mettereste?".
Strade ad alto rischio incidenti
Vediamo continuamente morti in strada causati da distrazione e da segnaletica stradale eccessiva, incompleta, danneggiata e non sostituita, oppure mancante.
Si, alcuni semafori sono stati inclinati dai camion per lo più provenienti dai paesi dell'est Europa.
Poi abbiamo i centri abitati storico di origine romana nei quali ci ostiniamo a mantenere un doppio senso alternato di circolazione anche con gli odierni SUV a spasso...
Perché anche in Italia non si ha il coraggio di modificare la viabilità?
Ci nascondiamo dietro a parole come SMART per evitare un confronto con l'amara realtà.
Semafori intelligenti....ma in alcuni quartieri uscire da tre semafori in linea è lunghissimo ( via San Marco da San Massimo direzione centro 3 km 10 minuti)
A Santa Lucia abbiamo un incrocio con 5 strade che hanno il verde UNA ALLA VOLTA, quando una rotonda risolverebbe attese interminabili con inquinamento sonoro e dell'aria respirabile.
Capolinea dei bus in prossimità di semafori, fermate di bus in prossimità di incroci sulla Ss11 che ovviamente creano code bloccando chi avrebbe il verde e quindi il diritto di passare ( attraverso un bus doppio?) come alla Croce Bianca.
Ciclabili fatte a due mani ( ma senza testa) che si interrompono improvvisamente in curva, proiettando gli sventurati nel nulla.
Ogni giorno noi che abbiamo fatto riunioni e conferenze da Chianciano a Roma al Palazzo della Regione Lombardia a Milano a Zelarino Venezia con le Polizie Locali o Municipali come si chiamano oggi vediamo problemi " sfuggiti e sfuggevoli".
A Milano un ingegnere ci fece notare che un grattacielo dirigenziale come quello della Regione Lombardia era nato senza attraversamenti pedonali aggiunti in fretta e furia. Dopo qualche mese lui che ci lavorava venne investito ed ucciso a 65 anni.
Quindi....
Tutto questo per dirvi di non abbassare la testa.
Di non abbassare la guardia.
Fate segnalazione e denuncia per salvare vite!
Mauro Favazza
Presidente Comitato Coordinamento Motociclisti APS