Ricorso al Giudice di Pace

Per qualche ragione plausibile volete ricorrere contro una multa, notificataVi meno di 60 gg fa. Inviate il ricorso tramite raccomandata a/r (oppure portatelo personalmente) all’ufficio del Gdp (in alternativa oppure in seguito al rigetto da parte del prefetto/commissario del governo).
NB: Le parti del testo in corsivo e/o vuote (___) sono da compilare e adattare, il testo con lo sfondo grigio va cancellato.

GIUDICE DI PACE DI (luogo infrazione)
Ricorso avverso verbale di contravvenzione stradale
n…………..del…………(es. Comando dei Vigili Urbani di BOLZANO)

RICORRENTE: …………………………………..,
nato a …………………………il………………,
residente a ……………………….(BZ), via…………………………n………..,

RESISTENTE: Comune di ………………-Comando della Polizia Municipale di……………
Oppure Ufficio Contravvenzioni, via……………..


Premesso che:

·        Al ricorrente, in data ……….. veniva notificato a mezzo del servizio postale accertamento di violazione (oppure verbale) n. ………….del………… (es. Comando dei Vigili Urbani di Bolzano), in cui gli veniva contestata la seguente violazione alle norme del Codice della Strada Art………, relativamente al veicolo targato…………... autovettura……………….: …………….(esempio circolava nella corsia riservata ai mezzi pubblici”);
·        In suddetto verbale appare quale data ed ora della supposta infrazione il giorno………alle ore…………e quale luogo in cui la stessa si sarebbe verificata…….;

il ricorrente

SI OPPONE

con il presente ricorso a detto verbale per i seguenti motivi:

1.      il sottoscritto contesta fermamente che…….
2.      ……..
3.      …….

Ciò premesso ed esposto, il ricorrente,

CHIEDE


Che, convocate le parti e personalmente ascoltato in accoglimento dei motivi esposti, sia disposto l´annullamento e/p la revoca del verbale de quo ed annullate e/o revocate le relative sanzioni. Chiede altresì che venga disposta la sospensione della procedura esecutiva relativa a detto verbale in attesa dell’ esito del presente ricorso. Con vittoria di spese.

Si allegano:
1)     n. 1 copia accertamento di violazione
2)     n. .. copie ricorso
3)    

Luogo e data ………………….                                           Il ricorrente………