Il Tempo, Questo nostro nemico...
Non sto parlando del tempo atmosferico, che pure quando ci si mette, fa disastri. Anche perchè a quello con le gomme non finite ed una buona tuta termonastrata isolante, possiamo porre rimedio. Parlo del tempo misurato in mesi e a volte in anni che impieghiamo ad ottenere il riconoscimento di un minimo di considerazione.
Sapete che facciamo denunce per migliorare la situazione sulle strade. Per spostare due cassonetti sono stati necessari una raccolta firme, due visite nel Comune interessato, un sopralluogo con la Polizia Locale ed Ispettore Nettezza Urbana ed uno con l'ispettore nominato al posto dell'altro precedente ed un anno complessivo. Per la bocciardatura in un sottopasso della Ferrovia Milano venezia un incontro in Comune, una serie di lettere a Comune, Assessore, Difensore Civico Regionale, dopo tre anni ed una diffida all'Amministrazione a risolvere il problema, cambio di Gestione in Comune e niente di fatto dopo quattro anni...
Per le buche in città a Verona tutto in discesa, veloci puntuali e anche ringraziano delle segnalazioni, da non credere. Ma un intoppo è sempre dietro l'angolo, ed infatti ...
Abbiamo partecipato al MBE prendendoci tre giorni di ferie. Abbiamo organizzato a gennaio 2015 il secondo giro per le vie monumentali della città scaligera, la mia.
Il Patrocinio gratuito del Comune è arrivato senza intoppi, ed anzi a firma del sindaco, dopo quello dello scorso anno a firma Assessore allo Sport.
Ma a fronte della dicitura "evento meritevole per le finalità" non è corrisposto l'atteggiamento del Comando della Polizia Locale di Verona che nonostante la lettera ci hanno fatto avere la parcella della scorta ...(!)paragonati a chi vuole la Polizia Municipale come scorta al proprio matrimonio.
Lo scopo era secondo noi organizzatori doppiamente sociale: sicurezza stradale e informazioni ai partecipanti sulla nostra bella città, visitata nei tre giorni MBE solo per i padiglioni fieristici. Alla faccia del detto "la legge non ammette l' ignoranza"...Si potrebbe obiettare: bastava informarsi? No, ne erano già ben informati perchè ero andato di persona a novembre nei loro uffici. Questo ci lascia perplessi. La mancanza di comunicazione tra Enti al servizio del Cittadino.
Mauro Favazza
Progetto Vivere la Moto - Comitato di Coordinamento dei Motociclisti.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Saranno mantenuti tutti i commenti utili, intesi come partecipazione attiva. Inutili verranno cestinati come tali per non disturbare i fruitori del blogspot.