Strade ad alto rischio incidenti

 Vediamo continuamente morti in strada causati da distrazione e da segnaletica stradale eccessiva, incompleta, danneggiata e non sostituita, oppure mancante.

Si, alcuni semafori sono stati inclinati dai camion per lo più provenienti dai paesi dell'est Europa.

Poi abbiamo i centri abitati storico di origine romana nei quali ci ostiniamo a mantenere un doppio senso alternato di circolazione anche con gli odierni SUV a spasso...

Perché anche in Italia non si ha il coraggio di modificare la viabilità?

Ci nascondiamo dietro a parole come SMART per evitare un confronto con l'amara realtà.

Semafori intelligenti....ma in alcuni quartieri uscire da tre semafori in linea è lunghissimo ( via San Marco da San Massimo direzione centro 3 km 10 minuti)

A Santa Lucia abbiamo un incrocio con 5 strade che hanno il verde UNA ALLA VOLTA,  quando una rotonda risolverebbe attese interminabili con inquinamento sonoro e dell'aria respirabile.

Capolinea dei bus in prossimità di semafori, fermate di bus in prossimità di incroci sulla Ss11 che ovviamente creano code bloccando chi avrebbe il verde e quindi il diritto di passare ( attraverso un bus doppio?) come alla Croce Bianca.

Ciclabili fatte a due mani ( ma senza testa) che si interrompono improvvisamente in curva, proiettando gli sventurati nel nulla.

Ogni giorno noi che abbiamo fatto riunioni e conferenze da Chianciano a Roma al Palazzo della Regione Lombardia a Milano a Zelarino Venezia con le Polizie Locali o Municipali come si chiamano oggi vediamo problemi " sfuggiti e sfuggevoli".

A Milano un ingegnere ci fece notare che un grattacielo dirigenziale come quello della Regione Lombardia era nato senza attraversamenti pedonali aggiunti in fretta e furia. Dopo qualche mese lui che ci lavorava venne investito ed ucciso a 65 anni.

Quindi....

Tutto questo per dirvi di non abbassare la testa.

Di non abbassare la guardia.

Fate segnalazione e denuncia per salvare vite!

Mauro Favazza

Presidente Comitato Coordinamento Motociclisti APS





Nessun commento:

Posta un commento

Saranno mantenuti tutti i commenti utili, intesi come partecipazione attiva. Inutili verranno cestinati come tali per non disturbare i fruitori del blogspot.