Crescita costante, lenta ma continua per Noi.

Certamente è possibile una collaborazione...noi siamo istituiti con la finalità di far crescere in Italia, partendo dalle zone di residenza di ogni singolo sostenitore, consigliere ed amico tutto quello che in Italia manca: lo spirito di appartenenza ad una categoria. Sono stato per alcuni anni responsabile di zona di una Associazione di difesa dei diritti dei motociclisti. Avevano il principale difetto di coronare tanti discorsi, aggiungo, validi, con un metodo sbagliato di diffusione. Dico questo non per annoiarvi o per togliere loro dei meriti. 
Io ed altri abbiamo deciso di andare dalla platea, nei motoraduni, in quelle chevenivano chiamate "sagre della porchetta".
EBBENE...Se i motociclisti vanno li, e vuoi parlare con loro, vai alla sagra della porchetta.
Cresciamo lentamente, il senso civico in Italia è quello che è e non basterà una  vita per cambiarlo leggermente. Ma noi ogni anno stringiamo il cerchio, coinvolgiamo associazioni, senza preoccuparci troppo di chi frequentano.
La politica non viene mai affrontata come argomento, per evitare discussioni inutili. Che ci distolgano dall'obiettivo. Le buche non sono di destra ne di sinistra. I guard rail neppure. Però siamo consapevoli che alla politica ci dobbiamo rivolgere per cambiare le cose. Un rallentatore viene messo a norma in circa un anno di solleciti, dei cassonetti vengono spostati in mezzo anno di segnalazioni e raccolta firme, qualche bocciardatura è rimasta nonostante le nostre segnalazioni al difensore civico, in risposta "le buche fanno andare piano i motociclisti", fortunatamente quella giunta è stata mandata a casa alle successive votazioni.
Noi da chi ci governa ci andiamo con le firme e le carte bollate, 
CI ANDIAMO CON IL VOSTRO SOSTEGNO...
Ma torniamo a noi ed al nostro progetto comune: aumentare la nostra visibilità, per strada, nei negozi, sulle maglie dei motociclisti. Abbiamo fatto un centinaio di maglie di colore nero - il piu' diffuso tra i motociclisti - con il nostro logo e l'indirizzo di questo Blogspot di aggiornamento sull'evoluzione del nostro mondo, leggi ed iniziative comprese. Potrebbe essere un'idea quella di METTERLE in vetrina. In contemporanea a Milano, Pavia e Trieste nei negozi di accessori ed abbigliamento, 
UN C.C.M. POINT dove un sostenitore possa acquistare non una tessera sterile, ma una maglia distintiva o una patch. 
Negli  anni abbiamo fatto svariate migliaia di adesivi, patches ormai finite ma che ci richiedono DI STAMPARE, sempre con il riferimento del blogspot.



Senza contare i 300  zainetti con catarifrangente per la visibilità che abbiamo regalato a chi veniva ai nostri giri in moto, ed ai bambini che incontravamo nelle piazze (Castelnuovo - Gardaland, Avio -TN  per due anni consecutivi, Piazza Bra a Verona, Fiera Motor Bike Expo' negli ultimi anni... Giro Lessinia, Giro Monte Baldo, Giro la Grande Guerra ai forti di Lavarone  Libretti da regalare ai bambini sulla sicurezza stradale "la famiglia in moto - edito a Milano dallo studio Associato Guiso Motta. La stessa Giovanna Guiso ci ha pubblicato lo scorso anno due pagine su In Moto. E che tiene la rubrica Pieghe e diritti sul Biker's Life di Moreno Persello.  Saremo a gennaio ancora, per la quarta volta al Motor Bike Expo' con uno stand al pad.6
 e la domenica conclusiva con un nostro giro per le vie monumentali della città con ingresso gratuito per i nostri sostenitori.
 Constatare che la strada fatta porta contatti ed energie fresche. Teniamoci in contatto.

Nessun commento:

Posta un commento

Saranno mantenuti tutti i commenti utili, intesi come partecipazione attiva. Inutili verranno cestinati come tali per non disturbare i fruitori del blogspot.