C'E' CHI CI E' E C'E' CHI CI FA...
Dalla seconda nostra edizione in MBE nel 2012 FB ci ricorda quanto velocemente passino gli anni...
Dopo articoli vari su quotidiani (Il Piccolo di Trieste e molte su L'Arena di Verona) e mensili (In Moto articolo di due pagine), e su vari blog da Ravenna (Moto vita) e da Milano (Motoblog), stiamo per uscire in altre due interviste nell'area di Milano (grazie Silvia e grazie Paolo addetto Stampa MBE).
Possiamo anche tirarcela, perché dimostriamo con i fatti quanto pubblichiamo.
Abbiamo appena partecipato ad una serata di approfondimento sulla sempre poco approfondita Legge sull'omicidio stradale. Perchè in Italia, diciamocelo, più siamo ignoranti, e meglio facciamo vivere i governanti (quelli veri).
Infatti di leggi fatte tra venerdì e sabato, ne abbiamo sempre di più. non voglio entrare nei meandri del famigerato Jobs Act, che pure ho approfondito, occupandomi attivamente di sindacato dei Lavoratori (qui in fondo mi sto occupando di sindacato dei motociclisti...). O della Legge Fornero altra famigerata scelleratezza a danno dei soliti noti.
Restiamo in tema:
Serata informativa sull'omicidio stradale (lo trovate sul sito della Polizia Municipale di Verona).
La Polizia Municipale in collaborazione con la cooperativa sociale Al Calmiere ha organizzato un incontro aperto a tutta la cittadinanza sul Reato di
omicidio stradale nel Nuovo Codice della strada.
Non fingere di sapere tutto.
L'incontro è particolarmente utile per capire quali sono
-i meccanismi della nuova legge
-i rischi ai quali vanno incontro i conducenti che provocano incidenti stradali gravi e gravissimi.(con ritiro patente fino a 35 annni...se rapini una banca con la pistola in pugno rischi la metà meno le riduzioni....ma avresti l'aggravante della volontà di compiere il reato, mentre in auto solo la colpa di non aver rispettato il C.d.S.).
Ha illustrato tutti i diversi aspetti il Comandante della Polizia Municipale di Verona, Luigi Altamura.
UNA P.A. ATTENTA DOVREBBE RINGRAZIARCI PERCHE' COME SEMPLICI CITTADINI RIDUCIAMO, TRAMITE LE NOSTRE AZIONI DI DENUNCIA FATTE NEL TEMPO LIBERO, DENUNCE AI RESPONSABILI, AMMINISTRATORI E PRIMI CITTADINI DEI COMUNI, CHE POTREBBERO VENIRE PROCESSATI IN TRIBUNALE IN MOLTISSIMI CASI DI INFORTUNI OLTRE I 40 GIORNI DI PROGNOSI RISERVATA ( NON SIGNIFICA IN CONDIZIONI GRAVI, MA CHE IL MEDICO SI RISERVA QUARANTA ED OLTRE GIORNI PER VERIFICARE LA COMPLETA GUARIGIONE DELL'INFORTUNATO) O PEGGIO, PER TUTTI, IN CASO DI DECESSO.
CON QUESTE PREMESSE, CREDIAMO CHE SAREBBE MOLTO UTILE ALLE P.A. AGEVOLARE LA COSTITUZIONE NEI LORO TERRITORI DI SEDI DEL COMITATO COORDINAMENTO MOTOCICLISTI QUALE SEGNALATORE DEI PIU' RISCHIOSI PERICOLI PER I MOTOCICLISTI, GLI SCOOTERISTI, I VESPISTI, E PIU' IN GENERALE TUTTI I VEICOLI A DUE RUOTE A MOTORE DENOMINATI PTW -
Stiamo aspettando proprio in questi giorni una ulteriore riunione per verificare la fattibile prima nostra grande sede a Verona. Anche vostra ...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Saranno mantenuti tutti i commenti utili, intesi come partecipazione attiva. Inutili verranno cestinati come tali per non disturbare i fruitori del blogspot.