Attenzione .........TUTTI LIBERI DI PENSARE LIBERAMENTE. PURCHE' PENSIATE.



Il nostro impegno è costante nel diffondere le nostre idee. Abbiamo puntato su questa pagina fissa con i 300 zainetti, con 2000 adesivi e con le
50 Patches, con 200 maglie sui quali è riportato l'indirizzo del blogspot, mentre le mail sono occasionali e facebook scorre e se ne perde traccia da un giorno all'altro, ho pensato di aggiungere i nomi di referenti che sono utili come eventuale segnalazione al gruppo di Verona di ogni lamentela di malfunzionamenti nella gestione delle vostre strade.

Siamo stati con un articolo su IN MOTO sul numero in edicola di Maggio 2014, e usciremo su Biker's Life di Aprile con due (almeno) belle foto  come giro organizzato parte integrante della storia di un Comitato per i Motociclisti.


 

5 commenti:

  1. http://alicemail.rossoalice.alice.it/cp/ps/Mail/Downloader?uid=14026&d=alice.it&u=maurofavazza&contentSeed=d112d22d1489595&pct=9911931120d14d2&c=yes&an=DefaultMailAccount&l=it&disposition=inline&fp=INBOX&dhid=attachmentDownloader&ai=0

    RispondiElimina
  2. file:///C:/Users/mauro/Pictures/fema%20authorized.gif

    RispondiElimina
  3. naturalmente compresi colazione, aperitivo e pranzo...non ci facciamo mancare niente!

    RispondiElimina
  4. INIZIATA poco dopo l'alba e finita quasi a mezzanotte...tante nuove conoscenze da Padova e Vicenza E Brescia, anche due dalla Polonia, tutti molto soddisfatti dell' organizzazione. E' stato un piacere ospitare tutti. Arrivederci alla prossima iniziativa del Progetto Vivere la Moto.

    RispondiElimina
  5. ESEMPIO DI LETTERA DA CONSEGNARE ALLA POLIZIA LOCALE, SUCCESSIVAMENTE AL MANCATO INTERVENTO CI SI RIVOLGE AL DIFENSORE CIVICO.

    Comitato di Coordinamento dei Motociclisti
    Comitato di utenti delle due ruote -
    Presenti a Verona, Rovereto,Vicenza, Trieste -

    Att.ne Comune di SONA -Verona
    Settore viabilità

    Verona, 1 Ottobre 2014

    Oggetto: Rallentatore situato in Via Mancalacqua altezza civico 46 circa

    Buongiono,
    siamo un Comitato di utenti delle due ruote presente a Verona dal 2010, costituito con finalità di promozione della sicurezza stradale e di iniziative volte a sensibilizzare su questi temi caldi sia i fruitori delle due ruote, categoria debole della circolazione, che gli automobilisti ed in generale le Istituzioni che li rappresentano. Abbiamo avuto molteplici Patrocini alle nostre iniziative a Verona, a Castelnuovo con i diversamente abili, in Lessinia e sul Monte Baldo, oltre che a Vicenza, Marostica e Trieste dove collaboriamo con Comuni e Associazioni Cattoliche ( motogiro di maggio 2014 con la Curia Vescovile) e laiche.
    Dico questo perchè siamo convinti della possibilità di risolvere i problemi con il dialogo.
    Veniamo al dunque. Per black spot si intendono quei punti pericolosi per la circolazione, causati da una cattiva manutenzione del manto stradale o da scarsa visibilità, o ancora da scarsa aderenza indipendentemente dalle situazioni atmosferiche. A Verona ne abbiamo segnalate – e risolte – parecchie. Ricordiamo sempre che un infortunio permanente costa alla collettività moltissimo, in termini economici e di sofferenze. La prevenzione costa infinitamente poco. Il dovere civico è proprio questo: segnalare i pericoli prima che diventino “incidente”. Dopo aver ricevuto alcune segnalazioni, riscontriamo un black spot in Via Mancalacqua, esattamente nel rallentatore situato vicino alla fermata degli autobus all'altezza del civico 46. Mi spiego meglio: la legge prescrive l'angolo di inclinazione della pendenza come anche il livello di traffico presente su una strada.
    Via Mancalacqua collega Lugagnano a Sona e Sommacampagna, inoltre Verona alla Grande Mela – quale alternativa alla SS11 – ma dovrebbe essere considerata di alto passaggio e non residenziale.
    Costruirla ha rappresentato anche una mancanza di sensibilità nei confronti di eventuali ambulanze di passaggio su tale arteria. (altra eccezione del Codice della Strada).
    Torniamo alla pendenza: a nostro parere siamo oltre i gradi di pendenza di legge.
    Vi chiediamo una risposta, tale da poter essere spiegata ai firmatari di una raccolta firme in atto.
    Ci riserviamo il diritto di ricorrere al Difensore Civico in caso di risposte inesaurienti.
    Certi di una Vostra sollecita risposta in merito, Vi inviamo i nostri auguri di buon lavoro.

    Mauro Favazza
    Via Urbano Terzo n.9 – 37139 Verona
    mail maurofavazza@alice.it
    cell. 3498576540
    www.viverelamoto.blogspot.it

    RispondiElimina

Saranno mantenuti tutti i commenti utili, intesi come partecipazione attiva. Inutili verranno cestinati come tali per non disturbare i fruitori del blogspot.